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finalmente dopo nove mesi è nato il mio piccolo amore, pesa poco di piu di un motore normale ha il "TRIPLO" della capienza d'acqua di un motore normale, e ha solo 20cc in piu di cilindrata con un albero motore bzm da 39,2mm di corsa, i carter hanno subito un apporto di materiale sulla base del cilindro per l'appoggio ben piu largo, sono stati montati dei prigionieri con un interasse diverso (ca. 50mm), carter barenati e alesati rigorosamente a mano per l'alloggio del cilindro che ha un alesaggio di ben 47mm se mai ne farò uno fatto bene i carter spero di farli a macchina), altro lavoro molto importante fatto hai carter è l'inserimento di un pacco lamellare derivazione scooter non piu orizzontale ma verticale e di volume molto piu ampio, la marmitta è stata modificata con l'aggiunta di una boccola che la allunga di quasi 4cm( su questo motore si punta alla coppia motrice a discapito della potenza massima, che comunque teoricamente si aggira sui 18/20cv), per il carburatore è stato scelto dai tecnici di lasciare un 21 racing Dell'orto.
i diagrammi originali con uno squish a 1,20mm sono 191° per lo scarico, 137° per i travasi principali, 139° per i travasi secondari, e 140° per il travaso di coanda, non male per un cilindro standard!non ha i booster ma ha lo scarico enorme separato da traversino.
ancora è un protptipo, l'assemblaggio è finito, ringrazio il mio amico ciuka per la collaborazione e la progettazione di molti componenti, e ora la parte piu divertente che consiste nel portarlo in pista per iniziare lo sviluppo.
se c'è qualche tester disposto a sacrificarsi per mettere a punto sta "bestia" fatevi avanti le iscrizioni sono aperte.
ps scusate per la qualità delle foto!