UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

UMBRIAMINIBIKEforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum dei minibiker Umbri e amici d'italia


3 partecipanti

    Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Griz #19 Lun 03 Gen 2011, 22:56

    Ladies & Gentlmen,
    stasera ho smontato il carter accensione racing dal motore nuovo ( con volano autoventilato), e l'ho messo in quello vecchio ( con volano standard ) ma ho un piccolo problema...ora ritorna male o per niente!!!
    Al ché mi sono chiesto confuso confuso confuso

    1) E' il carter racing che non monta sul volano standard perché predisposto per quello autoventilato ??

    2) Oppure è lippe lappe che si sta per rompere e la prima ipotesi è da escludere ??

    Grazie!!!
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Turtle Lun 03 Gen 2011, 23:24

    Griz penso proprio che sia la seconda ipotesi anche perchè io ho tenuto il volano standard ( se non sbaglio IDM o Bzm) tutto quest'anno con il carter racing bzm (quello rosso) e non mi ha mai dato problemi.... forse conviene fare una piccola revisione
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Griz #19 Mar 04 Gen 2011, 21:00

    Turtle ha scritto:Griz penso proprio che sia la seconda ipotesi anche perchè io ho tenuto il volano standard ( se non sbaglio IDM o Bzm) tutto quest'anno con il carter racing bzm (quello rosso) e non mi ha mai dato problemi.... forse conviene fare una piccola revisione

    Ora l'ho dato ad un mio amico per far tirare la molla, speriamo sia quello il problema, poi vediamo lol! lol! lol!
    p.s. Comunque stamattina dopo ore di sacrificio ho aggiustato anche il vecchio carter nero, messo a posto la molla, cordicella perfetta, ed ora funziona che è una meraviglia... lol! lol! lol! lol!
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Griz #19 Mar 04 Gen 2011, 22:49

    Dopo un lungo e duro lavoro, ritorna anche quella del carter rosso...Che sudata ragazzi!!!Comunque sono diventato un mago!!! lol! lol! lol! lol!
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Griz #19 Mar 04 Gen 2011, 22:49

    ...

    Ok, diamo a Cesare quello che è di cesare... GRAZIE GIACOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  simo748s Mar 04 Gen 2011, 22:55

    oh Griz, non mi dirai che ancora non hai imparato a metter le molle degli avviamenti!!!!!!

    ci vuole 5 minuti e senza tribbolazione alcuna confuso confuso

    va bè, fortuna che trovi sempre qualcuno che ti fa vedere come si fa lol! lol!
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Griz #19 Mer 05 Gen 2011, 16:23

    simo748s ha scritto:oh Griz, non mi dirai che ancora non hai imparato a metter le molle degli avviamenti!!!!!!
    ci vuole 5 minuti e senza tribbolazione alcuna confuso confuso
    va bè, fortuna che trovi sempre qualcuno che ti fa vedere come si fa lol! lol!

    Bah...5minuti senza tribolazione per rifare tutta la molla uscita dalla sede avvolgerla rimetterla e riagganciarla la vedo dura...a meno che tu non abbia uno strumento o c'è un trucco per farlo, altrimenti a voglia la pazienza che ti scappa!!!
    Comunque quando puoi mostramelo volentieri, sempre disposto ad imparare qualcosa di nuovo...
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  simo748s Gio 06 Gen 2011, 03:06

    niente strumenti particolari, solo il verso giusto nel farlo e senza neanche rischiare di farsi male...magari non saranno 5 minuti, ma potranno essere 6..
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Turtle Gio 06 Gen 2011, 12:28

    Griz #19 ha scritto:...

    Ok, diamo a Cesare quello che è di cesare... GRAZIE GIACOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma ci mancherebbe cmq visto quando sai come fare ci vuoòe veramente poco l'unica rottura di p..e è riavvolgere la molla ma per quello perfortuna ci si è un pò impazzito il Mancio tongue

    Contenuto sponsorizzato


    Molla Accensione di "non" ritorno ... Empty Re: Molla Accensione di "non" ritorno ...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 19:48