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    Messaggio  RR 417 Ven 07 Ott 2011, 23:02

    e' tanto tempo che uso questo olio e che ne parlo bene ad amici,e oggi vi posto qualche foto del mio motore che come BANCO non apro dal 2006.queste sono alcune foto del pistone che ha 50 litri:

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/825/sam1029ki.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/825/sam1024b.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/690/sam1026.jpg/

    se non si rompevano i cuscinetti col cavolo che lo aprivo anche se hanno 300 litri Shocked

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/638/sam1032z.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/143/sam1033o.jpg/

    le lamelle non le cambio dal 2006 e guardate che spettacolo,il trucco c'e' ma non si vede cool17

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/17/sam1034r.jpg/

    tirando le somme un buon olio e un buon settaggio del carburatore fanno risparmiare un bel po' di soldini,occhio cyclops
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    Messaggio  simo748s Sab 08 Ott 2011, 00:12

    RR 417 ha scritto:e' tanto tempo che uso questo olio e che ne parlo bene ad amici,e oggi vi posto qualche foto del mio motore che come BANCO non apro dal 2006.queste sono alcune foto del pistone che ha 50 litri:

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/825/sam1029ki.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/825/sam1024b.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/690/sam1026.jpg/

    se non si rompevano i cuscinetti col cavolo che lo aprivo anche se hanno 300 litri Shocked

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/638/sam1032z.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/143/sam1033o.jpg/

    le lamelle non le cambio dal 2006 e guardate che spettacolo,il trucco c'e' ma non si vede cool17

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/17/sam1034r.jpg/

    tirando le somme un buon olio e un buon settaggio del carburatore fanno risparmiare un bel po' di soldini,occhio cyclops
    cavolo che lavoro!!!
    io uso il motul 800 ma dopo 50 litri la testa del pistone è piena di incrostazioni!!!sarà che faccio la miscela al 2%(ultimamente anche con l'enduro la faccio all'1,5% ,visto la densità dell'olio elevata Wink...
    cmq nonostante i 300 litrozzi non si è mantenuto male affatto Wink
    apparte la cupola che ha accusato di qualche accenno di magrezza....


    quoto in toto l'ultima frase Wink
    tanti soldini fanno risparmiare Wink
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    Messaggio  RR 417 Sab 08 Ott 2011, 00:23

    [quote="simo748s"]
    RR 417 ha scritto:cavolo che lavoro!!!
    io uso il motul 800 ma dopo 50 litri la testa del pistone è piena di incrostazioni!!!sarà che faccio la miscela al 2%(ultimamente anche con l'enduro la faccio all'1,5% ,visto la densità dell'olio elevata Wink...
    cmq nonostante i 300 litrozzi non si è mantenuto male affatto Wink
    apparte la cupola che ha accusato di qualche accenno di magrezza....


    quoto in toto l'ultima frase Wink
    tanti soldini fanno risparmiare Wink

    come percentuali 2% piste normali,3% sui kartodromi.l'olio e' molto liquido ma lubrifica bene,il nero sul pistone si e' creato perche' ho fatto qualche prova di venturi e ho ingrassato un po'.sul magro ci vado sempre vicino ma mi fermo sempre in tempo gnammy36
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    Messaggio  Griz #19 Dom 09 Ott 2011, 23:04

    Eh si, avete proprio ragione, Olio e Carburazione per le nostre motorette sono il fiore all'occhiello!! Infatti bello pulito...Io mi ricordo che anche il buon vechcio Bardhal me lo lasciava così il pistone...Ora uso Motul 800 come Simo ed effettivamente essendo un olio molto intenso e denso lascia molta incrostazione in cimA!!!
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    Messaggio  RR 417 Lun 10 Ott 2011, 11:15

    Griz #19 ha scritto:Eh si, avete proprio ragione, Olio e Carburazione per le nostre motorette sono il fiore all'occhiello!! Infatti bello pulito...Io mi ricordo che anche il buon vechcio Bardhal me lo lasciava così il pistone...Ora uso Motul 800 come Simo ed effettivamente essendo un olio molto intenso e denso lascia molta incrostazione in cimA!!!

    io comunque sono un caso a parte,penso che abbiate capito che vado sempre su molte cose contro corrente,sul discorso olio penso che tutti i sintetici siano buoni ma il motore di una minimoto e' un mondo a parte e nel caso dell'olio bisogna cercare quello adatto che lubrifica il giusto e brucia bene,senza andare a cercare olii da moto gp che costano bei soldini.io di solito mi servo qui e i prezzi sono giusti,anche se bisogna prendere i cartoni da 6 litri:

    http://www.oildiscount.it/index.php/lubrificanti/moto-2-tempi.html
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    Messaggio  simo748s Lun 10 Ott 2011, 14:21

    sarà pure un motore da minimoto, ma è sempre un motore che fa 15000 e passa giri al minuto,
    che non son come i giri al minuto di un decespugliatore,
    quindi meglio lubrificare bene Wink

    cmq io il motul 800 ultimamente l'ho preso pagandolo 14 euro spedito, anche se con un minimo di 5 lt,ma tra minimoto,enduro,scooter il consumo c'è, quindi non va rovinandosi nel tempo,(apparte sti 7 mesi che ne ho consumato pochino Very Happy),poi facendo la miscela all 1,5% mi dura anche un pelino di più rispetto a prima Very Happy
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    Messaggio  RR 417 Lun 10 Ott 2011, 15:05

    simo748s ha scritto:sarà pure un motore da minimoto, ma è sempre un motore che fa 15000 e passa giri al minuto,
    che non son come i giri al minuto di un decespugliatore,
    quindi meglio lubrificare bene Wink

    vabbe' la vediamo un po' differente pazienza Very Happy ,io cerco sempre il compromesso lubrificazione-pulizia e con oli troppo densi e' difficile avere pulizia anche nella marmitta.una volta il mio motore ha avuto una breve parentesi con il Bardhal KGR,molto denso e usato sempre al 2% con le solite regolazioni che uso,be' dopo 25 litri il pistone era cosi':

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/854/sam1041.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/38/sam1042h.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/823/sam1043a.jpg/

    ma piu' Shocked
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    Messaggio  Ste#155 Gio 27 Ott 2011, 12:43

    Se prendete il motul 800 offroad al posto del road racing vedrete che non si incrosta più nulla nemmeno dopo 80 litri di utilizzo con miscela al 3%...prossima volta che ci becchiamo in pista vi mostro un pistone Wink
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    Messaggio  Griz #19 Gio 27 Ott 2011, 19:35

    Ste#155 ha scritto:Se prendete il motul 800 offroad al posto del road racing vedrete che non si incrosta più nulla nemmeno dopo 80 litri di utilizzo con miscela al 3%...prossima volta che ci becchiamo in pista vi mostro un pistone Wink

    Prova fatta Ste!!! Infatti di solito uso quello che "passa il convento" che in queste circostanze si chiama Gentili Roberto, e mi da l'off road, in pratica l'ester e non il double ester ed ineffetti il pistone rimane più pulito!!
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    Messaggio  simo748s Gio 27 Ott 2011, 23:20

    Ste#155 ha scritto:Se prendete il motul 800 offroad al posto del road racing vedrete che non si incrosta più nulla nemmeno dopo 80 litri di utilizzo con miscela al 3%...prossima volta che ci becchiamo in pista vi mostro un pistone Wink
    è proprio quello che sto usando pure io(per quel poco che ho girato con la minimoto Very Happy ),preso ad ottimo prezzo su ebay,ma ancora non ho riaperto il motore per vedere come è messo...
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    Messaggio  RR 417 Ven 28 Ott 2011, 11:19

    comunque se avete proprio una predilezione per il marchio Motul conosco molte persone in zona che dopo averlo provato usano il Motul BIO 2T :

    http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/motul_bio_2t.jpg

    visto qualche motore aperto aveva poche incrostazioni e lubrifica bene,l'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso e' che sul sito della Motul viene consigliato per motori 2t da trial,pero' come ho detto prima si provano diversi oli si trova quello giusto e poi si sceglie quello adatto per le nostre esigenze,poi i gusti son gusti gnammy36

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