vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.
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Igor
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MANCIO
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pro e contro frizioni da 80 e 86
MANCIO- sto imparando con la bicicletta
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pro e contro frizioni da 80 e 86
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
Eh bella domanda...Anche io sto cercando di sgraffifnare qua e là qualche cosa!!
RR 417- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
io conosco molti che la usano e si trovano bene,pero' non aspettatevi miracoli rispetto ad una da 80mm con un buon materiale la cosa che non mi piace e' che attaccano parecchio altine dai 9500 a 10000 giri come le 2A e la 3masse per via della maggior superfice della massetta.non le ho mai provate ma viste da fuori pare che ammorbidiscono l'erogazione del motore e a parer mio le vedo adatte per piste scorrevoli e kartodromi,sulle piste tortuose mi sembra migliore quella da 80mm,ma senza averle provate le mie sono solo chiacchiere
Turtle- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
MANCIO ha scritto:vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.
Bè Mancio non ti so dare una risposta perché non l'ho mai provata anche se MatteoDM me ne ha parlato molto molto bene
i dubbi che mi vengono però è che se funzionano così tanto bene perché non vengono usate dalla stragrande maggioranza di piloti ma solo da una ristrettissima cerchia e perché anche loro nel 2012 commercializzeranno massette per frizioni da 80 invece che puntare ancora di più su quella da 86?
Igor- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
Turtle ha scritto:MANCIO ha scritto:vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.
Bè Mancio non ti so dare una risposta perché non l'ho mai provata anche se MatteoDM me ne ha parlato molto molto bene
i dubbi che mi vengono però è che se funzionano così tanto bene perché non vengono usate dalla stragrande maggioranza di piloti ma solo da una ristrettissima cerchia e perché anche loro nel 2012 commercializzeranno massette per frizioni da 80 invece che puntare ancora di più su quella da 86?
La risposta te la da la BZM , infatti se hai visto ha fatto i nuovi carter da frizione maggiorata....
Gia molti degli ufficiali ( anche i pilotoni per capirsi ) hanno utilizzato la suddetta frizione in tutto il campionato appena finito....
Turtle- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
quello è vero Igree ma come mai allora bzm se ritiene che una frizione da 86 mm sia migliore delle attuali 80 non è uscita con un prodotto del genere ma ha preferito solo adattare i carter oro..... sembra strano no?????
Igor- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
Turtle ha scritto:quello è vero Igree ma come mai allora bzm se ritiene che una frizione da 86 mm sia migliore delle attuali 80 non è uscita con un prodotto del genere ma ha preferito solo adattare i carter oro..... sembra strano no?????
Bada bene Giacomo che BZM non ha adattato proprio nulla , anzi , si è messa a spendere buoni soldini per rifare il progetto del carter MOTORE sinistro e basta (ne viene di conseguenza anche il carter frizione ), senza toccare minimamente il destro e l'interno come volumi...... Quindi dei vantaggi ne hanno visti eccome....
Griz #19- esperto minimoto
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
Io dico la mia cagata...Secondo me BZM li ha chiamati 690 perché ora vedrai che tirano fuori la frizia da 90,vuoi scommettere ?? Poi sarà da verificarne il riscontro, può anche darsi che faccia la fine dell'arkansas!!
Da 86 ci ha dimostrato TIgre che hai la possibilità di utilizzarle fino al ferr...Magari invece con quelle da 80 diventa poi impossibile ridurre le campane fino a 74...
Dico la mia seconda cagata...Sarebbe da fare un test al banco anche delle frizioni, utilizzando un range che va dai 8,5/9000 ai 12500 senza partire da zero come quando si lanciano i motori, e vedere la salita dell curva inseme anche alla forza che ne risulta!!
Da 86 ci ha dimostrato TIgre che hai la possibilità di utilizzarle fino al ferr...Magari invece con quelle da 80 diventa poi impossibile ridurre le campane fino a 74...
Dico la mia seconda cagata...Sarebbe da fare un test al banco anche delle frizioni, utilizzando un range che va dai 8,5/9000 ai 12500 senza partire da zero come quando si lanciano i motori, e vedere la salita dell curva inseme anche alla forza che ne risulta!!
MANCIO- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
lo penso pure io che a breve uscira la nuova frizione BZM
simo748s- esperto minimoto
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
uscirà poco prima dell'inizio campionati,per evitare che venga copiata prima...chi deve provara la sta gia provando
tecnomike- il mio mezzo è:il triciclo
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
Ciao sono Argentino della Tecnomoto,MANCIO ha scritto:vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.
I vanataggi della campana da 86 rispetto a quella di 80 sono:
Piu' durata, meno temperatura d'esercizio, più tiro, meno violenta nell'attacco rispetto all'ottanta e ti permette di aprire prima. Visto che i motori di oggi sono arrivati a molti cavalli e questo abbiamo riscontrato che l'ottantasei rispetto all'ottanta va molto meglio. Noi siamo partiti tre anni fa con Luca Mancin "Sakata" e con la sua esperienza abbiamo messo appunto alla grande.
E la nostra soddisfazione è che tutti i piloti che l'hanno montata , e sono molti, sono rimasti tutti entusiasti
e stiamo avendo molte richieste d'acquisto anche dall'estero.
Un saluto dalla tecnomoto racing
Turtle- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
insomma con questa ulteriore delucidazione tecnica da parte di tecnomike se prima lo pensavo solo ora sono ancora più convinto e incuriosito a provare questo tipo di frizione per vedere come mi ci trovo.......
Günther- il mio mezzo è:il triciclo
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
Turtle ha scritto:insomma con questa ulteriore delucidazione tecnica da parte di tecnomike se prima lo pensavo solo ora sono ancora più convinto e incuriosito a provare questo tipo di frizione per vedere come mi ci trovo.......
il pilotino per il mom continua con la 80.... con il motorazzo che si ritrova adesso sotto il culo, mettendogli anche una frizia che attacca solamente a oltre 9500 giri... si cappotta ad ogni uscita curva!
Ma ho notato che molti di quelli che pesano quasi il doppio di lui .... hanno optato per la 86 e continuano ad usarla! Mah, vediamo...
Tecnomike dice che dá meno "botta"?? boh.. x quello che ho visto io sembrava il contrario... ma sapete che io sono solo un meccanico del cactus
Turtle- sto imparando con la bicicletta
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
ma non è vero ti sottovaluti sempre Gunther....Günther ha scritto:Turtle ha scritto:insomma con questa ulteriore delucidazione tecnica da parte di tecnomike se prima lo pensavo solo ora sono ancora più convinto e incuriosito a provare questo tipo di frizione per vedere come mi ci trovo.......
il pilotino per il mom continua con la 80.... con il motorazzo che si ritrova adesso sotto il culo, mettendogli anche una frizia che attacca solamente a oltre 9500 giri... si cappotta ad ogni uscita curva!
Ma ho notato che molti di quelli che pesano quasi il doppio di lui .... hanno optato per la 86 e continuano ad usarla! Mah, vediamo...
Tecnomike dice che dá meno "botta"?? boh.. x quello che ho visto io sembrava il contrario... ma sapete che io sono solo un meccanico del cactus
cmq se a David gli metti sotto una frizia che va ancora più forte e chi lo prende più
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Re: pro e contro frizioni da 80 e 86
io uso la frizione da 86 mm da qualche tempo e vi posso dire che porta fuori con forza a partire da bassi regimi per via del maggior diametro e quindi della velocità perfiferica superiore. a quei regimi il motore è + dolce per via che è leggermente sottocoppia. appena montata, mentre rodavo agli 8000 rpm, la sensazione di spostamento era come una 80 mm a 9000 rpm....sui bzm che lavorano con rapporti lunghi chiaramente è una manna dal cielo visto che in prcedenza le 80 mm nn garantivano la performances ma slittavano di + e spostavano di meno ;ecco perchè bzm ha allargato la sede della stessa. se avete un 40cc o un 50cc un po spompato sotto chiarametne i benefici nn saranno gli stessi....poi certo dipende molto da come si trova il pilota
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