UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

UMBRIAMINIBIKEforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum dei minibiker Umbri e amici d'italia


+5
Igor
Turtle
RR 417
Griz #19
MANCIO
9 partecipanti

    pro e contro frizioni da 80 e 86

    avatar
    MANCIO
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 624
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 44
    Località : RIPA perugia

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  MANCIO Mer 04 Gen 2012, 23:00

    vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Totalee
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Griz #19 Gio 05 Gen 2012, 10:45

    Eh bella domanda...Anche io sto cercando di sgraffifnare qua e là qualche cosa!!
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  RR 417 Gio 05 Gen 2012, 11:15

    io conosco molti che la usano e si trovano bene,pero' non aspettatevi miracoli rispetto ad una da 80mm con un buon materiale gnammy17 la cosa che non mi piace e' che attaccano parecchio altine dai 9500 a 10000 giri come le 2A e la 3masse per via della maggior superfice della massetta.non le ho mai provate ma viste da fuori pare che ammorbidiscono l'erogazione del motore e a parer mio le vedo adatte per piste scorrevoli e kartodromi,sulle piste tortuose mi sembra migliore quella da 80mm,ma senza averle provate le mie sono solo chiacchiere approva3
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Turtle Gio 05 Gen 2012, 23:38

    MANCIO ha scritto:vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.


    Bè Mancio non ti so dare una risposta perché non l'ho mai provata anche se MatteoDM me ne ha parlato molto molto bene
    i dubbi che mi vengono però è che se funzionano così tanto bene perché non vengono usate dalla stragrande maggioranza di piloti ma solo da una ristrettissima cerchia e perché anche loro nel 2012 commercializzeranno massette per frizioni da 80 invece che puntare ancora di più su quella da 86?
    Igor
    Igor
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 441
    Data d'iscrizione : 16.12.09
    Età : 48
    Località : Citta di castello

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Igor Ven 06 Gen 2012, 00:20

    Turtle ha scritto:
    MANCIO ha scritto:vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.


    Bè Mancio non ti so dare una risposta perché non l'ho mai provata anche se MatteoDM me ne ha parlato molto molto bene
    i dubbi che mi vengono però è che se funzionano così tanto bene perché non vengono usate dalla stragrande maggioranza di piloti ma solo da una ristrettissima cerchia e perché anche loro nel 2012 commercializzeranno massette per frizioni da 80 invece che puntare ancora di più su quella da 86?

    La risposta te la da la BZM , infatti se hai visto ha fatto i nuovi carter da frizione maggiorata....

    Gia molti degli ufficiali ( anche i pilotoni per capirsi ) hanno utilizzato la suddetta frizione in tutto il campionato appena finito....
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Turtle Ven 06 Gen 2012, 00:35

    quello è vero Igree ma come mai allora bzm se ritiene che una frizione da 86 mm sia migliore delle attuali 80 non è uscita con un prodotto del genere ma ha preferito solo adattare i carter oro..... sembra strano no?????
    Igor
    Igor
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 441
    Data d'iscrizione : 16.12.09
    Età : 48
    Località : Citta di castello

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Igor Ven 06 Gen 2012, 01:21

    Turtle ha scritto:quello è vero Igree ma come mai allora bzm se ritiene che una frizione da 86 mm sia migliore delle attuali 80 non è uscita con un prodotto del genere ma ha preferito solo adattare i carter oro..... sembra strano no?????

    Bada bene Giacomo che BZM non ha adattato proprio nulla , anzi , si è messa a spendere buoni soldini per rifare il progetto del carter MOTORE sinistro e basta (ne viene di conseguenza anche il carter frizione ), senza toccare minimamente il destro e l'interno come volumi...... Quindi dei vantaggi ne hanno visti eccome....
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Griz #19 Sab 07 Gen 2012, 14:19

    Io dico la mia cagata...Secondo me BZM li ha chiamati 690 perché ora vedrai che tirano fuori la frizia da 90,vuoi scommettere ?? Poi sarà da verificarne il riscontro, può anche darsi che faccia la fine dell'arkansas!!
    Da 86 ci ha dimostrato TIgre che hai la possibilità di utilizzarle fino al ferr...Magari invece con quelle da 80 diventa poi impossibile ridurre le campane fino a 74...
    Dico la mia seconda cagata...Sarebbe da fare un test al banco anche delle frizioni, utilizzando un range che va dai 8,5/9000 ai 12500 senza partire da zero come quando si lanciano i motori, e vedere la salita dell curva inseme anche alla forza che ne risulta!!
    avatar
    MANCIO
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 624
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 44
    Località : RIPA perugia

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  MANCIO Dom 08 Gen 2012, 14:43

    lo penso pure io che a breve uscira la nuova frizione BZM approva6
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  simo748s Dom 08 Gen 2012, 15:44

    uscirà poco prima dell'inizio campionati,per evitare che venga copiata prima...chi deve provara la sta gia provando
    avatar
    tecnomike
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 07.02.12

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  tecnomike Gio 09 Feb 2012, 14:33

    MANCIO ha scritto:vorrei capire i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di frizioni quella standard da 80 e quelle nuove da 86, mi aiutate x favore.

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Totalee
    Ciao sono Argentino della Tecnomoto,
    I vanataggi della campana da 86 rispetto a quella di 80 sono:
    Piu' durata, meno temperatura d'esercizio, più tiro, meno violenta nell'attacco rispetto all'ottanta e ti permette di aprire prima. Visto che i motori di oggi sono arrivati a molti cavalli e questo abbiamo riscontrato che l'ottantasei rispetto all'ottanta va molto meglio. Noi siamo partiti tre anni fa con Luca Mancin "Sakata" e con la sua esperienza abbiamo messo appunto alla grande.
    E la nostra soddisfazione è che tutti i piloti che l'hanno montata , e sono molti, sono rimasti tutti entusiasti
    e stiamo avendo molte richieste d'acquisto anche dall'estero.
    Un saluto dalla tecnomoto racing atletici17
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Turtle Gio 09 Feb 2012, 21:55

    insomma con questa ulteriore delucidazione tecnica da parte di tecnomike se prima lo pensavo solo ora sono ancora più convinto e incuriosito a provare questo tipo di frizione per vedere come mi ci trovo....... approva6 approva6 approva6
    Günther
    Günther
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 20.12.10

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Günther Ven 17 Feb 2012, 19:22

    Turtle ha scritto:insomma con questa ulteriore delucidazione tecnica da parte di tecnomike se prima lo pensavo solo ora sono ancora più convinto e incuriosito a provare questo tipo di frizione per vedere come mi ci trovo....... approva6 approva6 approva6

    il pilotino per il mom continua con la 80.... con il motorazzo che si ritrova adesso sotto il culo, mettendogli anche una frizia che attacca solamente a oltre 9500 giri... si cappotta ad ogni uscita curva! lol!
    Ma ho notato che molti di quelli che pesano quasi il doppio di lui gnammy36 .... hanno optato per la 86 e continuano ad usarla! Mah, vediamo...
    Tecnomike dice che dá meno "botta"?? boh.. x quello che ho visto io sembrava il contrario... ma sapete che io sono solo un meccanico del cactus lol! approva6
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Turtle Sab 18 Feb 2012, 04:00

    Günther ha scritto:
    Turtle ha scritto:insomma con questa ulteriore delucidazione tecnica da parte di tecnomike se prima lo pensavo solo ora sono ancora più convinto e incuriosito a provare questo tipo di frizione per vedere come mi ci trovo....... approva6 approva6 approva6

    il pilotino per il mom continua con la 80.... con il motorazzo che si ritrova adesso sotto il culo, mettendogli anche una frizia che attacca solamente a oltre 9500 giri... si cappotta ad ogni uscita curva! lol!
    Ma ho notato che molti di quelli che pesano quasi il doppio di lui gnammy36 .... hanno optato per la 86 e continuano ad usarla! Mah, vediamo...
    Tecnomike dice che dá meno "botta"?? boh.. x quello che ho visto io sembrava il contrario... ma sapete che io sono solo un meccanico del cactus lol! approva6
    ma non è vero ti sottovaluti sempre Gunther.... Very Happy Very Happy
    cmq se a David gli metti sotto una frizia che va ancora più forte e chi lo prende più varie40
    jourdan
    jourdan
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.12

    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  jourdan Mar 08 Mag 2012, 13:13

    io uso la frizione da 86 mm da qualche tempo e vi posso dire che porta fuori con forza a partire da bassi regimi per via del maggior diametro e quindi della velocità perfiferica superiore. a quei regimi il motore è + dolce per via che è leggermente sottocoppia. appena montata, mentre rodavo agli 8000 rpm, la sensazione di spostamento era come una 80 mm a 9000 rpm....sui bzm che lavorano con rapporti lunghi chiaramente è una manna dal cielo visto che in prcedenza le 80 mm nn garantivano la performances ma slittavano di + e spostavano di meno ;ecco perchè bzm ha allargato la sede della stessa. se avete un 40cc o un 50cc un po spompato sotto chiarametne i benefici nn saranno gli stessi....poi certo dipende molto da come si trova il pilota Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    pro e contro frizioni da 80 e 86 Empty Re: pro e contro frizioni da 80 e 86

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 19:46