UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

UMBRIAMINIBIKEforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum dei minibiker Umbri e amici d'italia


4 partecipanti

    Piattello frizione 2A

    andreabiordo
    andreabiordo
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 439
    Data d'iscrizione : 15.12.09

    Piattello frizione 2A Empty Piattello frizione 2A

    Messaggio  andreabiordo Mar 26 Gen 2010, 15:35

    come ormai tutti sappiamo sto piattello di alluminio fa cagare, si schiaccia e si rovina tutto, addirittura ieri smontandolo mi sono accorto che si è schiacciato tutto in corrispondenza dei piastrini per spessorare le massette, quindi mi chiedevo se in giro si trovano piattelli di acciaio per questa frizione, ho visto che il nostro ciuka.n.c se l'è fatto da solo e ne vorrei uno anche io ma se me lo vo a far fare dal tornitore mi vole troppo e non lo fa come dico io!


    poi ci sarebbe da discutere anche sul rimboccolamento delle masse ma aprirò un altro topic!
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  simo748s Mar 26 Gen 2010, 15:47

    io te l'ho detto più di una volta che fa schifo per come si consuma, tu mi dicesti che c'hai messo un piastrino tra dao e piattello, ed io ti dissi, tanto si consuma dietro dalla parte dell'albero e torna a riprendere gioco...

    me l'aveva cambiata con una nuova,che c'ho fatto un turno e mezzo, per poi rimettere la mia amata bzm 3 masse in carbonio con la quale riesco a farci tutta la stagione lol!
    andreabiordo
    andreabiordo
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 439
    Data d'iscrizione : 15.12.09

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  andreabiordo Mar 26 Gen 2010, 15:49

    no simo li a me tutto ok a me si rovina tra massetta e appoggio!
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  simo748s Mar 26 Gen 2010, 16:54

    e allora vedrai che tra qualche altra uscita si rovinerà anche di là..
    ciuka65
    ciuka65
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 436
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 59
    Località : perugia

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  ciuka65 Mar 26 Gen 2010, 17:11

    io devo dire che in merito al piattello non ho avuto problemi anche xchè il mio è unico, per quanto riguarda le massette li si ci sono problemi in quanto il foro dove lavora la torretta si rovina subito mangiando le massette in maniera anomala
    andreabiordo
    andreabiordo
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 439
    Data d'iscrizione : 15.12.09

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  andreabiordo Mar 26 Gen 2010, 21:36

    ciuka65 ha scritto:io devo dire che in merito al piattello non ho avuto problemi anche xchè il mio è unico, per quanto riguarda le massette li si ci sono problemi in quanto il foro dove lavora la torretta si rovina subito mangiando le massette in maniera anomala


    vero! oggi ho fatto dei lavoretti a sta frizione perche l'idea di aver speso 100 EURONI mi tormentava, quindi ho rimboccolato le massette con una boccola 8x1 e aggiunto uno spessore sul perno a battuta con la massetta che riduca ancora di piu il gioco e faccia aprire quanto piu possibile para la massetta (speriamo bene), per quanto riguardail piano d'appoggio che dicevo che mi si è rovinato c'ho rifatto un piano d'appoggio con un lamierino di 0,7mm piegato a verso che dovrebbe risuddividere su piu superficie l'appoggio della massetta, speriamo bene anche questo!


    igor tiemme da parte le massette per l'amor della madonna che tra un po te le prendo! cheers
    andreabiordo
    andreabiordo
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 439
    Data d'iscrizione : 15.12.09

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  andreabiordo Mar 26 Gen 2010, 21:41

    per fa una cosa fatta per bene le masse andrebbero imboccolate da nuove cosi si consuma uniforme da subito.


    cosa che peraltro non capisco come mai non fa albiani! fino ad ora massette imboccolate in origine ho visto solo le tecno-x che effettivamente erano le uniche che lavoravano dritte.


    ci sarebbero degli accorgimenti da fare su ste frizioni per farle rendere al 100%, tipo asolare il buco sulla sede della molla per non far consumare il tirante che ci va a sbattere quando lòa frizia si apre, anche questa è una cosa che non capisco e mi fa veramente pensare COME FA L'ALLUMINIO (DI MERDA PER ALTRO) A CONSUMARE IL FERRO DEI TIRANTI?? boh??!?!?!?! non era piu duro il ferro dell'alluminio? o almeno cosi mi hanno insegnato a scuola! affraid
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  Griz #19 Mar 26 Gen 2010, 22:11

    andreabiordo ha scritto:per fa una cosa fatta per bene le masse andrebbero imboccolate da nuove cosi si consuma uniforme da subito.


    cosa che peraltro non capisco come mai non fa albiani! fino ad ora massette imboccolate in origine ho visto solo le tecno-x che effettivamente erano le uniche che lavoravano dritte.


    ci sarebbero degli accorgimenti da fare su ste frizioni per farle rendere al 100%, tipo asolare il buco sulla sede della molla per non far consumare il tirante che ci va a sbattere quando lòa frizia si apre, anche questa è una cosa che non capisco e mi fa veramente pensare COME FA L'ALLUMINIO (DI MERDA PER ALTRO) A CONSUMARE IL FERRO DEI TIRANTI?? boh??!?!?!?! non era piu duro il ferro dell'alluminio? o almeno cosi mi hanno insegnato a scuola! affraid

    Macché sei matto ???????Ste frizioni sono uno spettacolo !!!!!! Prima a detta di qualcuno non valevano una mazza, poi da quando gliele passano free of charge sono diventate le migliori del mondo... Very Happy Very Happy Very Happy Onestamente io ho riscontrato quello che hanno notato in molti, ovvero molto rumorosa e poi stai sempre a rischio che si sviti...con l'alluminio che hai sottolineato tu!!! Cmq ultimamente si usurano molto velocemente ed il consumo è vero che è moooolto anomalo, tutto storto!!! Devo anche altresì sottolineare che io ultimamente la taravo a 9850 a freddo e mi piaceva per cui ci sono anche i pro !!!

    Cmq Biordaus come hai ben detto servirebbero delle boccolette che attualmente come hai sottolineato le usa solo tecno-x, ed in merito a cio' quando il 7 febbraio andremo a Latina, ci sarà il nostro amico X-Lite che ce le farà provare, sono più lunghe e molto buone si dice...staremo a vedere e ne parleremo in un post più appropriato!!
    andreabiordo
    andreabiordo
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 439
    Data d'iscrizione : 15.12.09

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  andreabiordo Mar 26 Gen 2010, 22:21

    si griz le frizie che dici tu sostanzialmente sono le stesse, o per meglio dire le fa lo stesso produttore poi ogniuno ci mette il suo marchio (sps, csracing,tecnomoto,tecnox tutte uguali)

    e sono davvero molto buone ne ho 2 coppie al carbonie e sono uno spettacolo le ho solo smontate per provare la 2a, che comunque non mi dispiace e ha passato con voto 10 il BIORDOTEST in quanto durano tanto e non me se sono ncora brugiate, quindi se riesco a risolvere sti due problemi di usura dell'alluminio piattello io la tengo per tutto il 2010 perche mi ci trovo da dio!
    ciuka65
    ciuka65
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 436
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 59
    Località : perugia

    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  ciuka65 Dom 21 Feb 2010, 22:39

    ancora non l'hai capito ci vuole il piattello by ciuka,te lo noleggio la prossima volta cool17 cool17 oppure in alternativa prova il nuovo piattello atletici17 della 2A l'ho visto solo in foto ma credo che i problemi che non ho avuto io li anno risolti col piattello nuovo

    Contenuto sponsorizzato


    Piattello frizione 2A Empty Re: Piattello frizione 2A

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 17:30