UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

UMBRIAMINIBIKEforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum dei minibiker Umbri e amici d'italia


3 partecipanti

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    jourdan
    jourdan
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.12

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  jourdan Mar 15 Mag 2012, 12:31

    Nell'ultimo periodo Causa polso rotto mi son messo a fare delle misurazioni tra le quali quelle sugli anticipi dell'accenzione. Visto che chiedendo alle aziende del settore nn si cava una scheda tecnica che è obbligatorio dare con il prodotto che si compra volevo sapere il vostro di anticipo anche dicendo la bobina che montate :0))))...la mia 1,25 pms
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  simo748s Mer 16 Mag 2012, 15:55

    bella domanda, io non so neanche come si misura lol! lol!
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  Griz #19 Mer 16 Mag 2012, 18:05

    Ahahaha... Io fin'ora di anticipo conoscevo quello del difensore sull'attaccante!!! hihihihih...

    Provo a chiedere info al mio Superiore !!!
    jourdan
    jourdan
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.12

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  jourdan Mer 16 Mag 2012, 18:24

    simo748s ha scritto:bella domanda, io non so neanche come si misura lol! lol!
    lo puoi misurare con il comparatore e per vedere la caratteristica con una pistola strobo analogica visto che la digitale ha problemi di interferenza :O)))
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  simo748s Mer 16 Mag 2012, 18:52

    ad averceli sti strumenti!! ahahahha
    io son abituato a dare il gass, poi come va va, cerco di mettercela tutta, anche se il motore gira male, poi quando sarà arrivato alla frutta, lo porto a chi sa metterci le mani come si deve Very Happy Very Happy

    aspetta la risposta del Superiore del Griz, lui lo sa con precisione Wink
    jourdan
    jourdan
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.12

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  jourdan Gio 17 Mag 2012, 12:58

    simo748s ha scritto:ad averceli sti strumenti!! ahahahha
    io son abituato a dare il gass, poi come va va, cerco di mettercela tutta, anche se il motore gira male, poi quando sarà arrivato alla frutta, lo porto a chi sa metterci le mani come si deve Very Happy Very Happy

    aspetta la risposta del Superiore del Griz, lui lo sa con precisione Wink
    io mi sono comprato gli strumenti per via che spesso avevo motori che nn mi soddisfacevano al massimo e nn parlo di prestazioni assolute bensì dell'erogazione che ultimamente (parere esclusivamente personale)è troppo on\off cosa che per il mio stile di guida nn paga.ecco perchè sto facendo i conti per fare delle modifiche solo per avere l'erogazione che dico io.troppo spesso ci viene venduto un prodotto " factory" che deve per forza andare bene perchè lo usano tutti e ci fanno i tempi ma in verità ci sono cose che nn si vedono ma son diverse a partire per esempio dalle bobine.un buon preparatore nn solo deve sapere agire su tutti i componenti con coscienza ma deve saper "leggere" la guida del pilota al quale fa il motore.molto spesso invece gli fa il motore secondo quello che sono le sue conoscenze senza tener conto del fatto che il pilota magari nn è compatibile con la scelta di quei componenti e della loro preparazione.
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  Griz #19 Gio 17 Mag 2012, 15:55

    In attesa di informarmi sulla bobina, vi lancio una bomba... Io i soldi sui motori impastati nn ce li butterei mai, anche ad Ortona un nostro pilota ha provato un motore sigillato ed uno artigianale, ed a parer suo la differenza si sentiva!!
    Per cui concordo con te quando parli della roba factory!!! Poi fortuna ha voluto che si sono anche testate a banco tutte ste prove ed i dati hanno dato ragione!!!
    jourdan
    jourdan
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 04.05.12

    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  jourdan Mar 29 Mag 2012, 13:46

    fatta la prova con pistola stroboscopica...con bobin rossa è uscito un anticipo di 22 gradi al minimo...al salire dei giri un leggero ritardo :O)))

    Contenuto sponsorizzato


    Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre? Empty Re: Anticipo dell'accenzione...a quanto le vostre?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:34