UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

UMBRIAMINIBIKEforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum dei minibiker Umbri e amici d'italia


4 partecipanti

    Prova marmitta ROOST

    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

    Prova marmitta ROOST Empty Prova marmitta ROOST

    Messaggio  RR 417 Ven 09 Set 2011, 01:19

    butto giu' due righe su questo prodotto che ha acquistato il mio amico Mario,che *** lo benedica non si fa' mancare niente cool17 il motore di Mario e un Bzm 50 completamente standard cosi' composto:

    -carter grigi 620
    -albero 39.6 mm
    -cilindro mod 2009
    -cupola testa +0.5 mm
    -volano autoventilato + bobina arancio
    -carburatore da 18 mm

    il motore con marmitta Bzm 50 R con carburazione tirata non andava oltre i 13000 giri,sembrano pochi ma il motore ha tantissima coppia su bassi e medi e cosi non andava affatto male.e' stata montata la marmitta ROOST come in foto senza toccare altro:

    https://2img.net/r/ihimg/f/339/sam0725.jpg/

    https://2img.net/r/ihimg/f/825/sam0726s.jpg/

    https://2img.net/r/ihimg/f/35/sam0724wm.jpg/

    dopo un paio di turni ed e' stato verificato il picco raggiunto che si e' attestato a 14400-14500 giri, il tutto rilevato con strumentazione alfano,cioe' ben 1500 giri in piu' rispetto a Bzm.a detta di Mario e di Gimmi che l'hanno provata il motore su bassi e medi non ha perso niente anzi accellera piu' velocemente e si stende di piu' e nonostante cio' si e' dovuto allungare il rapporto.ciao a tutti e al prossimo test atletici17
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  simo748s Ven 09 Set 2011, 12:23

    ecco,gia questa potrebbe piacermi..
    ma non capisco come mai abbia dovuto allungare il rapporto se ha aumentato il numero dei giri massimi...
    semmai ha accorciato per avere più spinta in uscita,tanto in allungo ha guadagnato con la marmitta confuso
    sbagliio??
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  Griz #19 Ven 09 Set 2011, 14:40

    Beh infatti ho sentito molto parlar bene di questa marmitta...Altra chicca da provare...Sarà a Rieti sto week end il tuo amico ??
    Simo il rapporto perché il motore così facendo ha acquistito potenza, dunque più forza traino ecco che di conseguenza puoi anche allungare il rapporto, ed es: prendi una grande punto 1,3mjt 75cv e con la 3vai a 50 e riprende i giri con la 4 annaspa...invece con la 1,3mjt 90cv a 50 riprende anche con la 4 nonostante vada più forte se ti metti a tirare le marce fino al max regime...ahahaha che paragone del kaiser!!!!Però rende no ???
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  RR 417 Ven 09 Set 2011, 16:17

    simo748s ha scritto:ecco,gia questa potrebbe piacermi..
    ma non capisco come mai abbia dovuto allungare il rapporto se ha aumentato il numero dei giri massimi...
    semmai ha accorciato per avere più spinta in uscita,tanto in allungo ha guadagnato con la marmitta confuso
    sbagliio??

    e' li il bello oltre ad allungare in alto e' aumentata la spinta sotto e l'accellerazione,con quetsa marmitta sembra che la coperta copra bene sia la testa che i piedi,chiedetelo a gimmi cool17
    Turtle
    Turtle
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 13.07.10
    Età : 45
    Località : Ponte Felcino

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  Turtle Ven 09 Set 2011, 20:01

    RR 417 ha scritto:

    e' li il bello oltre ad allungare in alto e' aumentata la spinta sotto e l'accellerazione,con quetsa marmitta sembra che la coperta copra bene sia la testa che i piedi,chiedetelo a gimmi cool17

    ne ho sentito molto parlare ma bisognerebbe provarla con diverse configurazioni di motore per vedere se queste performance le tira fuori con tutti o se si comporta come le Jollymoto che per rendere al massimo devo essere studiate appositamente per il motore in cui vengono montate
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  simo748s Ven 09 Set 2011, 21:03

    RR 417 ha scritto:
    Griz #19 ha scritto:
    Simo il rapporto perché il motore così facendo ha acquistito potenza, dunque più forza traino ecco che di conseguenza puoi anche allungare il rapporto, ed es: prendi una grande punto 1,3mjt 75cv e con la 3vai a 50 e riprende i giri con la 4 annaspa...invece con la 1,3mjt 90cv a 50 riprende anche con la 4 nonostante vada più forte se ti metti a tirare le marce fino al max regime...ahahaha che paragone del kaiser!!!!Però rende no ???

    e' li il bello oltre ad allungare in alto e' aumentata la spinta sotto e l'accellerazione,con quetsa marmitta sembra che la coperta copra bene sia la testa che i piedi,chiedetelo a gimmi cool17
    con la tua spiegazione Cri, c'ho capito ben poco, ma quello che non mi convinceva è quello che ha scritto RR..
    cioè che oltre ad aumentare i giri massimi aiuta anche ad avere più spinta ai bassi...
    prima o poi la proveremo sul nostro motorello per vedere se c'è differenza Wink
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  RR 417 Sab 10 Set 2011, 15:39

    simo748s ha scritto:
    prima o poi la proveremo sul nostro motorello per vedere se c'è differenza Wink[/quote]

    ho scritto questa prova ma io personalmente non l'ho provata perche' girando ancora con un 40cc salendo su una mini col 50cc sicuramente non avrei capito una cippa.le impressioni e sensazioni sono di gimmi e mario,e i picchi max rivelati dell'Alfano li ho visti con i miei occhi.e vedro' di farmi qualche giro anche io per farmi un idea perche' sono come san tommaso !!!
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  RR 417 Mar 03 Apr 2012, 11:43

    girando su piste guidate il mio amico lamentava un po' di carenza sui bassi(fino ad adesso l'aveva provata solo su piste veloci),e la coppia buona arrivava sul medio.siccome il motore e' standard ho misurato le fasi e a gusto mio la travaseria era un po' altina come gradi,ho abbassato il tutto di 0.50mm arrivando a questi valori:

    Scarico 176°
    Primari 116°
    Secondari 120°
    Coanda 116°

    cosi' messo la risposta del motore e' molto migliorata,il tiro buono parte da regimi piu' bassi rispetto a come era configurato prima e sale progressivamente in maniera lineare,il picco massimo di giri e' rimasto il precedente.comunque penso che su ogni particolare che montiamo sulla mini ci vuole un minimo di adattamento per farlo funzionare,in special modo su una marmitta perche' altrimenti si traggono conclusioni affrettate Basketball

    Contenuto sponsorizzato


    Prova marmitta ROOST Empty Re: Prova marmitta ROOST

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 11:03