UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

UMBRIAMINIBIKEforum

Ciao e Benvenuto nel Forum del MotoClub UmbriaMiniBike

Se sei un nuovo utente effettua la registrazione

!!!!! SARAI CONTATTATO TRAMITE L'EMAIL DI REGISTRAZIONE PER CONFERMARE L'ATTIVAZIONE !!!
TIENILA SOTTO CONTROLLO ;-)

Altrimenti effettua la regolare Connessione immettendo Nome Utente e Password

Buona navigazione

UMBRIAMINIBIKEforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum dei minibiker Umbri e amici d'italia


5 partecipanti

    Prova Gomme Sava 2011

    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Gio 05 Mag 2011, 23:47

    salve ragazzi ho riservato questa prova test al vostro forum perche' qui non ci sono tanti casini e l'ambiente mi sembra piu' amatoriale(nel senso buono),come sono io,e anche perche' gia' alcuni di voi mi conoscono di persona.grazie a Mik ho potuto provare un prototipo(a mio rischio e pericolo)della nuova gomma posteriore sulla quale e' stata modificato il sistema di montaggio della mescola,che adesso rende la gomma piu' morbida nella zona centrale del battistrada.questa modifica alcuni mesi fa' era stata adottata sull'anteriore con ottimi risultati,io stesso l'ho provata alternando sul posteriore sia la vecchia Mrc che la T41 per capire meglio il comportamento,scoprendo che alcune cose strane che faceva l'anteriore erano portate dal posteriore,quindi si e' andati a modificare anche il dietro.adesso l'anteriore mi permette di guidare sia facendo scorrere la moto che spigolando le curve,e posso tirare le staccate fino alla corda come con la Pmt,e se la gomma inizia a svivolare la cosa resta controllabile e recuperabile grazie al grip della mescola.passiamo al posteriore 2011,la precedente Mrc non era male come grip ma essendo un po' duretta nella guida non garantiva la guidabilita' che offrono le Pmt,e nelle percorrenze tendeva a far allargare la traettoria alla moto costringendo a chiudere il gas per riprendere la corda e facendo andare in sottosterzo(con qualche saltellamento) l'anteriore se si forzava la manovra,senza poi contare il fatto che al variare della pressione della gomme causa la temperatura si doveva star sempre col manometro in mano per tenerle a bada.con la nuova Mrc post questi difetti sono scomparsi,la guidabilita' e' migliorata specialmente quando si scambia e si inserisce la moto,io ho girato con una pressione piu' elevata nei primi turni,1.4 bar e non ho riscontrato i pompaggi che regalava la precedente versione,pero' avevo qualche saltellamento davanti che ho eliminato portando la pressione a 1.2 bar(pressione che usavo anche sul vecchio modello).la gomma poi e' piu' confortevole sugli avvallamenti e con i cordoli.ecco alcune foto delle gomme :

    https://2img.net/r/ihimizer/g/001hzt.jpg/

    ecco come si presentano dopo una 60 di giri a torricola.la mia minimoto e' la fida GRC RR del 06 col mio quarantello,la forcella e' sfilata 10mm,le pressioni della prova erano 1.0 ant e 1.2 post,cerchio canale 52 ant e 58 post equilibrati(entrambi da 6.5 esatti),la temperatura dell'asfalto era circa 36°,peso pilota 79 KG in mutande.premetto che la domenica precedente avevo girato con Pmt al posteriore e tirando le somme come prestazioni le gomme si equivalgono CON ME SOPRA,ad essere franco ho girato qualche decimo meglio con la Mrc perche' per via della spalla bassa quando si sta piegati si accorcia il rapporto e mi regala un accellerazione piu' pronta.e' da puntualizzare che le gomme adesso danno piu' del "TU" e devo provarle meglio su piste piu' veloci e farci su esperienza perche' ogni domenica in pista si impara sempre qualcosa,pero' sono soddisfatto perche' a fine giornata non ero stanco come altre volte in cui dovevo remare per guidare,e mi sono stancato piu' a scrivere quindi mi fermo e riprendo fiato cool17
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  simo748s Ven 06 Mag 2011, 01:43

    ottimo Giorgio Wink

    io provai l'anteriore a pomposa il 6 febbraio, ma su moto medos,gia dai primi giri ho sentito che la moto si comportava diversamente rispetto alla precedente mescola, infatti quasi sembrava di guidare con delle pmt..unica cosa che non mi ci son trovato bene è stata la troppa velocità nei cambi di direzione...
    nel senso, si entrava bene in piegam, ma in uscita al momento del cambio di direzione dovevo tirar su con forza la moto e appena saliva mi sbatteva violentemente dall'altra parte, cosa che con la rrz e le pmt son abituato che non mi succede Wink
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Ven 06 Mag 2011, 10:45

    simo748s ha scritto:ottimo Giorgio Wink

    io provai l'anteriore a pomposa il 6 febbraio, ma su moto medos,gia dai primi giri ho sentito che la moto si comportava diversamente rispetto alla precedente mescola, infatti quasi sembrava di guidare con delle pmt..unica cosa che non mi ci son trovato bene è stata la troppa velocità nei cambi di direzione...
    nel senso, si entrava bene in piegam, ma in uscita al momento del cambio di direzione dovevo tirar su con forza la moto e appena saliva mi sbatteva violentemente dall'altra parte, cosa che con la rrz e le pmt son abituato che non mi succede Wink

    so cosa vuoi dire succedeva anche a me quando usavo entrambe Mrc ant-post(vecchia),provando con pmt al post il difetto scompariva,in pratica la Mrc(vecchia) posteriore che di suo lavorava discretamente portava dei difetti nella guida all'anteriore(a me dava la sensazione di avere un anteriore molto gonfio),e di conseguenza si andava ad agire sulla pressione senza trovare la soluzione,ma il problema veniva dal post.di sicuro il posteriore che avevi a pomposa era il vecchio,i prototipi del posteriore mi sembra siano arrivati a Mik a meta' april e sono molto piu' morbidi e accompagnano meglio i movimenti della gomma.a me sembra adesso un ottimo prodotto sia come qualita'-prestazione-durata,le gomme quando le ho equilibrate giravano perfette senza nessuna oscillazione.certo e' che chi le compra dovra' avere un approccio positivo a fare un minimo di esperienza necessaria con le regolazioni della moto e con le pressioni e con le reazioni differenti da pmt.so che a molti questo "far esperienza" risulta strano perche' vorrebbero montare-gonfiare e via col cronometro senza troppe beghe,e da una parte li capisco perche' gia' c'e' gente che sta incasinata fra carburazioni-motori-frizione-rapporti e togliere una certezza( confuso )li incasina.se invece avete la "VOLONTA'" e la passione di provare una cosa e di cercarne la sua messa appunto ideale godrete di prestazione durature nel tempo fino alla tela.

    Aggiungo una precisazione importante : ho fatto questa piccola prova perche' mi piace da matti a 36 anni giocare vicino la mia minimoto con passione e fare ancora esperienza dopo ben 15 anni che ci vado,i miei amici sanno' che mi diverto cosi' senza SECONDI FINI.
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  Griz #19 Ven 06 Mag 2011, 10:53

    Giorgio sei eccellente!!! Questi tuoi consigli sono oro colato per tutti noi!!! Tempo fa mi disse Mik di queste nuove gomme e che ce le avrebbe fatte riprovare...Magari organizzare col gruppo una giornata insieme a voi due sarebbe il massimo che si possa chiedere ad un test!!! I tuoi appunti sono veramente da collezionare!!!
    Io invece avevo provato lo scorso anno la vecchia posteriore, ed ho riscontrato tutti i problemi che hai soèra elencato, durezza all'anteriore ecc...anche io pensai fosse un problema della carcassa della gomma davanti, quindi ora mi spiego molte cose!!Comunque a primo impatto il posteriore aveva un grip esagerato!!!Bene sono contento che siano riusciti a trovare un prodotto performante, poi Mik è davvero eccezionale!!!
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Ven 06 Mag 2011, 11:04

    Griz #19 ha scritto:Giorgio sei eccellente!!! Questi tuoi consigli sono oro colato per tutti noi!!! Tempo fa mi disse Mik di queste nuove gomme e che ce le avrebbe fatte riprovare...Magari organizzare col gruppo una giornata insieme a voi due sarebbe il massimo che si possa chiedere ad un test!!! I tuoi appunti sono veramente da collezionare!!!
    Io invece avevo provato lo scorso anno la vecchia posteriore, ed ho riscontrato tutti i problemi che hai soèra elencato, durezza all'anteriore ecc...anche io pensai fosse un problema della carcassa della gomma davanti, quindi ora mi spiego molte cose!!Comunque a primo impatto il posteriore aveva un grip esagerato!!!Bene sono contento che siano riusciti a trovare un prodotto performante, poi Mik è davvero eccezionale!!!

    preciso che io ho solo provato,confrontato e dato qualche sensazione,il maestro e' MIK che ha tradotto questi dati sensibili miei e di altre persone,in modo umile avendo vari livelli di pilota a disposizione atletici17
    andreabiordo
    andreabiordo
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 439
    Data d'iscrizione : 15.12.09

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  andreabiordo Ven 06 Mag 2011, 11:41

    maaaaaaaaaa....... tempi alla mano?

    hai la possibilità di vedere la velocità in ingresso curva e in percorrenza?
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Ven 06 Mag 2011, 13:11

    andreabiordo ha scritto:maaaaaaaaaa....... tempi alla mano?

    hai la possibilità di vedere la velocità in ingresso curva e in percorrenza?

    tutto sommato ho girato qualche decimo meglio,nell'ordine dei 2-3 decimi.magari avessi la telemetria ma sarebbe troppo diventerei pazzo. le cose che scrivo sono riferite a miei riferimenti e al mio livello,certo e' che con un 40cc e 79 kg devo cercare di guadagnare proprio in ingresso e percorrenza che non sono i punti forti del telaio che ho.telaio apparte prima con la mrc post vecchia ero obbligato ad una traettoria e a una velocita' di percorrenza senno andavo largo,adesso posso scegliere e allo stesso tempo riesco a far girare bene la moto.devo fare qualche altra giornata per cogliere altre sensazioni su piste differenti,per adesso tra il vecchio e il nuovo il miglioramento c'e' e nel mio piccolo gnammy36 anche nei tempi !!!
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  simo748s Ven 06 Mag 2011, 16:27

    si si, mik a febbraio mi disse tutto, cheancora c'era solo l'anteriore ma che presto sarebbe arrivata pure la posteriore Wink

    riguardo alle prove fatte con questo tipo di gomma potrei dire di essere stato tra i primi ad averle provate dal lontano 2008 con le prime prove nella pista di cattolica verso gennaio febbraio, con l'aiuto del buon Mik e di Umbi con il quale ero molto collegato rispetto ad ora, anche perchè è stato lui che mi ha fatto cominciare l'esperienza di correre nel campionato UISP Wink

    ricordo che quell'anno la prima gara del galliano con Mik ne siamo usciti matti per trovare il giusto set-up della vecchia DM 2005 che avevo, matempi alla mano e sensazioni di guida non riuscivo proprio a guidare la moto, in staccata si ballava da tutte le parti ed in percorrenza non si aveva il giusto grip...nonostante all'epoca giravo ancora sul tempo di oltre 32,5 al galliano...quel giorno dopo aver smadonnato tutto il sabato e aver rimesso pmt, dopo esser tornato a casa mi son accorto che c'era l'ammortizzatore di sterzo che aveva come una bolla d'aria e quindi mi ballava tutto...
    mi sembra che poi siamo andati a pomposa appena asfaltata, con le PMT le quali avevo usato a galliano non si stava in piedi, Mik mi fece provare le sava ed erano incollate all'asfalto...c'era pure Freedom(vecciho ADMIN del REVO) che aveva la ZPF nuova con PMT nuove di pacca e neanche lui riusciva a stare in piedi...quella volta mi son piaciute molto le sava e poi erano il modello duro Wink

    poi le riprovai l'anno scorso al persico, e tempi alla mano giravo sul 32,4, ma non avevo la fiducia che mi davano le PMT per una equestione che sentivo la moto scivolare e non riuscivo ad essere scorrevole come volevo, anche se l'angolo di piega era impressionante, visto che mi stavo mangiano il mignolino del piede interno lol! lol!

    li provai la mattina le sava ed il pomeriggio la frizione zocchi ultima...dopo aver passato più di mezzo pomeriggio a rodare...
    poi mi sembra a fine dello scorso anno siam tornati nel pistino di pomposa con Mik e Griz..si le gomme erano buone, ma si sentiva ancora quella sensazione di scivolamento che al mio stile di guida non piaceva...
    ecco l'ultima prova fatta con le sava è stata a pomposa il 6 febbraio nel mega pistone...morbida avanti e dura dietro Wink

    le impressioni avute le ho scritte sopra Very Happy Very Happy
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Sab 07 Mag 2011, 15:24

    simo748s ha scritto:si si, mik a febbraio mi disse tutto, cheancora c'era solo l'anteriore ma che presto sarebbe arrivata pure la posteriore Wink

    riguardo alle prove fatte con questo tipo di gomma potrei dire di essere stato tra i primi ad averle provate dal lontano 2008 con le prime prove nella pista di cattolica verso gennaio febbraio, con l'aiuto del buon Mik e di Umbi con il quale ero molto collegato rispetto ad ora, anche perchè è stato lui che mi ha fatto cominciare l'esperienza di correre nel campionato UISP Wink

    ricordo che quell'anno la prima gara del galliano con Mik ne siamo usciti matti per trovare il giusto set-up della vecchia DM 2005 che avevo, matempi alla mano e sensazioni di guida non riuscivo proprio a guidare la moto, in staccata si ballava da tutte le parti ed in percorrenza non si aveva il giusto grip...nonostante all'epoca giravo ancora sul tempo di oltre 32,5 al galliano...quel giorno dopo aver smadonnato tutto il sabato e aver rimesso pmt, dopo esser tornato a casa mi son accorto che c'era l'ammortizzatore di sterzo che aveva come una bolla d'aria e quindi mi ballava tutto...
    mi sembra che poi siamo andati a pomposa appena asfaltata, con le PMT le quali avevo usato a galliano non si stava in piedi, Mik mi fece provare le sava ed erano incollate all'asfalto...c'era pure Freedom(vecciho ADMIN del REVO) che aveva la ZPF nuova con PMT nuove di pacca e neanche lui riusciva a stare in piedi...quella volta mi son piaciute molto le sava e poi erano il modello duro Wink

    poi le riprovai l'anno scorso al persico, e tempi alla mano giravo sul 32,4, ma non avevo la fiducia che mi davano le PMT per una equestione che sentivo la moto scivolare e non riuscivo ad essere scorrevole come volevo, anche se l'angolo di piega era impressionante, visto che mi stavo mangiano il mignolino del piede interno lol! lol!

    li provai la mattina le sava ed il pomeriggio la frizione zocchi ultima...dopo aver passato più di mezzo pomeriggio a rodare...
    poi mi sembra a fine dello scorso anno siam tornati nel pistino di pomposa con Mik e Griz..si le gomme erano buone, ma si sentiva ancora quella sensazione di scivolamento che al mio stile di guida non piaceva...
    ecco l'ultima prova fatta con le sava è stata a pomposa il 6 febbraio nel mega pistone...morbida avanti e dura dietro Wink

    le impressioni avute le ho scritte sopra Very Happy Very Happy

    ottimo simo approva6 mi ritrovo su diverse cose anche se abbiamo telai differenti.comunque per me il passo e' grande,specialmente se penso al primo treno di gomme che ho usato nel 2008.sono passati 3 anni e non mi e' mai importato di girare piu' piano rispetto a quello che potevo fare con altre gomme,ma mi sono sempre adattato a quello che avevo e ho cercato sempre di farlo rendere al meglio.adesso sono contento perche' i tempi si equivalgono e ho imparato diverse cosette nuove che fanno un bel bagagliaio di esperienza cheers
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Gio 12 Mag 2011, 00:43

    RR 417 ha scritto: se penso al primo treno di gomme che ho usato nel 2008.sono passati 3 anni e non mi e' mai importato di girare piu' piano rispetto a quello che potevo fare con altre gomme,ma mi sono sempre adattato a quello che avevo e ho cercato sempre di farlo rendere al meglio.adesso sono contento perche' i tempi si equivalgono e ho imparato diverse cosette nuove che fanno un bel bagagliaio di esperienza cheers

    un proverbio cinese dice che :IL FERRO BATTUTO DIVENTA ACCIAIO.........
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Dom 15 Mag 2011, 04:18

    andreabiordo ha scritto:maaaaaaaaaa....... tempi alla mano?

    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/703/sam0668h.jpg/

    ieri sono stato a rieti e questo e il meglio che sono riuscito a fare nella mattinata,volevo provare a togliere qualche cosina nel pomeriggio ma c'era troppo traffico.ho fatto qualche altra prova ma comunque le gomme rispondono bene e su questa pista che ha l'asfalto nuovo sgrumano pochissimo e rimangono liscie come il culetto di un bebe':


    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/96/sam0639c.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/846/sam0641.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/171/sam0666n.jpg/
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Dom 15 Mag 2011, 17:35

    piccolo aggiornamento sulle pressioni:
    1.0 Anteriore
    1.1 Posteriore
    peso 79 in mutande e dopo cess21
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  simo748s Lun 16 Mag 2011, 01:20

    RR 417 ha scritto:
    peso 79 in mutande e dopo cess21

    quindi con 3-4 kg in meno lol! lol!
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Lun 16 Mag 2011, 13:57

    simo748s ha scritto:
    RR 417 ha scritto:
    peso 79 in mutande e dopo cess21

    quindi con 3-4 kg in meno lol! lol!

    con la tuta sto a 84 kg Shocked
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Mer 08 Giu 2011, 19:46

    RR 417 ha scritto:piccolo aggiornamento sulle pressioni:
    1.0 Anteriore
    1.1 Posteriore
    peso 79 in mutande e dopo cess21

    piccola correzione :

    1.0 bar Anteriore

    1.1 bar Posteriore (asfalto liscio-scivoloso)
    1.2 bar Posteriore (asfalto grezzo-normale con buon grip)
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Lun 11 Lug 2011, 14:08

    aggiorno questo post dopo aver messo alla frusta la gomma posteriore sul kartodromo La Maddalena,dove ci sono molti curvoni veloci,scambi a gas aperto e asfalto molto abrasivo,ecco qualche foto:
     Prova Gomme Sava 2011 Sam0692xa


     Prova Gomme Sava 2011 Sam0693l



    sono ormai alla 7 uscita(3 litri ad uscita mediamente)con questa posteriore e il grip e' ancora come all'inizio ma qui ho potuto veramente capire quanto sia migliorata rispetto al vecchio modello specialmente con queste temperature.ecco il picco massimo registrato della temperatura dell'asfalto:
     Prova Gomme Sava 2011 Sam0700w



    Ultima modifica di simo748s il Lun 11 Lug 2011, 22:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : messo foto in anteprima)
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  simo748s Lun 11 Lug 2011, 22:17

    mesà ceh visti gli ultimi avvenimenti accaduti a Pescara cominciano ad essere una buona alternativa queste gomme ;-)

    bisognerebbe montarle tutti però (mi ci metto pure io di mezzo), perchè se la maggior parte della gente continua a montare PMT il Sig. Paus. continuerà a fregarsene di tutto e tutti ed incassare soldi su soldi per far fare del male alla gente...


    ottimo test Giorgino ;-)

    certo che 54° sul'asfalto ti squaierebbeanche le mani come ce le poggi...se vi eravate portati delle uova vi si sarebbero cotte senza usare fornelli...hihiih
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Mar 12 Lug 2011, 11:24

    simo748s ha scritto:mesà ceh visti gli ultimi avvenimenti accaduti a Pescara cominciano ad essere una buona alternativa queste gomme ;-)

    bisognerebbe montarle tutti però (mi ci metto pure io di mezzo), perchè se la maggior parte della gente continua a montare PMT il Sig. Paus. continuerà a fregarsene di tutto e tutti ed incassare soldi su soldi per far fare del male alla gente...


    ottimo test Giorgino ;-)

    certo che 54° sul'asfalto ti squaierebbeanche le mani come ce le poggi...se vi eravate portati delle uova vi si sarebbero cotte senza usare fornelli...hihiih

    ti ringrazio simo,e ti confermo che sul battistrada c'e' ancora piu' dell' 80% e considerando che con la vecchia mrc che aveva la stessa mescola sono arrivato a portarla a 0 % senza cali di grip ci si gira veramente tanto.a scrivere certe cose mi sento come i testimoni di geova(massimo rispetto per loro),ma per me le gomme funzionano bisogna solo adattarle al telaio e cosa importante quando si gira in pista cambiare le traettorie in inserimento rispetto a pmt.io ci credo in questo prodotto,forse e' stato limitato dal discorso cerchi ma quanti soldi state spendendo per altri problemi ??????
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  Griz #19 Mar 12 Lug 2011, 12:41

    RR 417 ha scritto:
    ti ringrazio simo,e ti confermo che sul battistrada c'e' ancora piu' dell' 80% e considerando che con la vecchia mrc che aveva la stessa mescola sono arrivato a portarla a 0 % senza cali di grip ci si gira veramente tanto.a scrivere certe cose mi sento come i testimoni di geova(massimo rispetto per loro),ma per me le gomme funzionano bisogna solo adattarle al telaio e cosa importante quando si gira in pista cambiare le traettorie in inserimento rispetto a pmt.io ci credo in questo prodotto,forse e' stato limitato dal discorso cerchi ma quanti soldi state spendendo per altri problemi ??????

    Guarda Gio, sicuramente come ben detto da Simo, dopo il fattaccio di Pescara, finisco di utilizzare le mie rimanenze PMT, dopo di che: Te salùùùùùùùùùùùùùùùù!!! Vorrà dire che re-impareroò ad andare in mini, tanto non è che sia sto fenomento, speriamo la seconda volta impari meglio e possa diventar epiù bravo!!!
    Ora ho ancora un treno nuovo e due posteriori da cambiare che mi devono rientrare, poi arrivederci Roma!!! lol! lol!
    Savaracing-Mik
    Savaracing-Mik
    il mio mezzo è:il triciclo
    il mio mezzo è:il triciclo


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 53
    Località : Prato

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  Savaracing-Mik Mer 13 Lug 2011, 01:22

    Salve a tutti

    Le info che RR vi passa sono frutto delle sue prove assidue, che manco io sò come faccia, ma le fà.

    Dal punto di vista della prestazione mi sento di dire che le nuove coperture possono avere le stesse prestazioni delle concorrenti, basta solo avere il buon senso di capire cosa e come funziona la gomma.

    Abbiamo lavorato per tutto l'anno scorso sulla problematica della temperatura, e della flessibilità dell'intera gomma.

    I risultati mi hanno convinto al 100% perchè:

    Entrambe le gomme sono più morbide nella struttura globale, mantenendo la loro caratteristica di maneggevolezza, non solo come RR dice e riscontrato anche su altri Tester una maggiore precisione in percorrenza curva.

    Le temperature di utilizzo con asfalti molto caldi (superiori ai 40°) si sono abbassate di 5/7°a seconda dei pesi dei piloti.

    Le pressioni di utilizzo possono svariare da 0,5 a 2,0 Bar (con cerchi a misura o nastrati)

    Sicuramente mi son dimenticato qualcosa, ma tutto sommato crediamo di aver lavorato nel migliore dei modi per dare un prodotto performante, con una buona resa anche in durata.

    Ci tengo a precisare che le carcasse non devono cedere per nessun motivo!!!! indipendentemente dalle pressioni o misure di cerchio utilizzate.
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  Griz #19 Mer 13 Lug 2011, 10:05

    Credo Che Girogio stia dando un bel contributo alla svolta che a presto si vedrà, io stò immagazzinando tutte le informazione, e poi il fatto di avere te Mik così vicino e presente mi sarà molto di aiuto!!!
    Ripeto, appena smantellato il mio piccolo stock ( in quanto buttarle via già che ho speso soldi non mi sebra il caso) credo proprio che qualcosa cambierà sotto l'aspetto gomme sulla mia moto!!!
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Mer 13 Lug 2011, 22:27

    Griz #19 ha scritto:Credo Che Girogio stia dando un bel contributo alla svolta che a presto si vedrà, io stò immagazzinando tutte le informazione, e poi il fatto di avere te Mik così vicino e presente mi sarà molto di aiuto!!!
    Ripeto, appena smantellato il mio piccolo stock ( in quanto buttarle via già che ho speso soldi non mi sebra il caso) credo proprio che qualcosa cambierà sotto l'aspetto gomme sulla mia moto!!!

    ti ringrazio griz,ma la svolta e' una parola grossa,chi legge che non mi conosce mi prendera' per "MARCHETTARO" e ci puo' anche stare no-problem,a me quello che interessa è migliorare me stesso e non prenderlo in quel posto,anche seguendo altre strade che la massa non segue(pecorone mai),se poi posso aiutare altre persone tanto meglio,in tutta umilta' e senza darmi arie da professore.e ringrazio questo forum su cui ho la possibilita' di scrivere perche' non ci sono troppi casini e personaggi scomodi che vengono manovrati,quindi che dire grazie a voi ragazzi approva6
    simo748s
    simo748s
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2180
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  simo748s Mer 13 Lug 2011, 22:35

    tranquillo Giorgio, qui siamo tra amici,dove i litigi non ci piacciono ;-)
    Griz #19
    Griz #19
    esperto minimoto
    esperto minimoto


    Messaggi : 2445
    Data d'iscrizione : 15.12.09
    Età : 42
    Località : Petrignano di Assisi

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  Griz #19 Gio 14 Lug 2011, 10:12

    simo748s ha scritto:tranquillo Giorgio, qui siamo tra amici,dove i litigi non ci piacciono ;-)

    Verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Guarda Gio, marchettaro ??? Altro che, tu ci stai aprendo gli occhi eccome...A brevissimo vedrai anche la mia motina equipaggiata Sava!!!
    Il mio problema è che non ritrovo il cavetto del cell e non riesco a caricare la foto bomba che ho...altrimenti ci sarebbe da ridere!!!
    RR 417
    RR 417
    sto imparando con la bicicletta
    sto imparando con la bicicletta


    Messaggi : 313
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Età : 49
    Località : Patrica FR

     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  RR 417 Ven 15 Lug 2011, 01:32

    Griz #19 ha scritto:
    simo748s ha scritto:tranquillo Giorgio, qui siamo tra amici,dove i litigi non ci piacciono ;-)
    Altro che, tu ci stai aprendo gli occhi eccome...A brevissimo vedrai anche la mia motina equipaggiata Sava!!!



    ei griz mi raccomando non partire spedito in 4 per poi fare retromarcia al primo ostacolo,ci vuole tempo e pazienza per trovare la quadra della situazione ma poi le soddisfazioni arrivano,sia economiche(quelle arrivano subito) che cronometriche gnammy36

    Contenuto sponsorizzato


     Prova Gomme Sava 2011 Empty Re: Prova Gomme Sava 2011

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 16 Mag 2024, 22:49