https://2img.net/r/ihimg/f/836/sam1203e.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/829/sam1201b.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/846/sam1202.jpg/
l'albero motore ne ha fatti di giri ma e' ben fatto e l'imbiellaggio mi sembra di ottima qualita',e pesa un bel po' di piu' di classico spalle rosse bzm.
https://2img.net/r/ihimg/f/688/sam1204.jpg/
il cilindro e' veramente ben fatto,ha la cromatura di ottima qualita'(molto meglio di Bzm)ed e' molto pulito come travaseria,ecco qualche foto:
https://2img.net/r/ihimg/f/207/sam1206.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/36/sam1208x.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/341/sam1209f.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/202/sam1214m.jpg/
dalle foto si vede che i booster e un pochino lo scarico sono stati lavorati,come del resto i carter motore.prima di smontarlo ho verificato un po' come stava messa la travaseria,a "gusto mio" un po' altina,la persona che lo usa abitualmente si lamenta dei bassi e medi,con un albero corsa 39.6mm e cupola da 0mm.mi sarebbe piaciuto fargli qualche lavoretto ma le lavorazioni trovate sono abbastanza consistenti e vanno' all'opposto di cio' che farei io,quindi ci si limita' ad abbassare il diagramma con una cupola negativa da -0.50mm e vengono fuori queste quote:
Scarico 181°
Booster 172°
Primari 120°
Secondari 125°
Coanda 116°
fosse per me abbasserei di altri 5° il tutto montando un bell'albero da 39.2mm e giostrando con qualche cupola.comunque e' un bel motore con niente di sconvolgente ma assemblato con particolari di ottima qualita',dispiace che se vedono pochi in giro.
(PS. ho fatto questo post perche' mi andava di farlo senza arie di protagonismo e con modestia,a chi piace quello che ho scritto bene,a chi non piace pure,buona lettura ai curiosi)